Digitax
Gli uffici si inseriscono nella struttura industriale e la parte del fabbricato destinata alle attività terziarie, ha la forma di un cubo le cui facciate in alluminio sono quasi interamente vetrate per permettere una ottimale ed efficiente illuminazione naturale.
Il vetro applicato è un basso-emissivo trasparente.
La parte destinata alla produzione ha la forma di un parallelepipedo di dimensioni maggiori rispetto al cubo direzionale e con superfici finestrate minori ed è direttamente collegata al magazzino di ampie dimensioni che permette un’ottimale gestione delle scorte.
La copertura è in tegoli prefabbricati e lastre in fibrocemento, mentre la parte centrale dell’edificio presenta un grande lucernario apribile per permettere la ventilazione e l’illuminazione naturale del giardino realizzato nell’atrio interno.
Tutti gli uffici del piano terra e del piano primo soppalcato si affacciano sul giardino interno.
L’organizzazione degli spazi è stata studiata per garantire l’integrazione fra le molteplici attività all'interno dell’azienda.
La divisione degli ambienti di lavoro e la loro dimensione rispecchiano le necessità produttive: il collegamento tra gli uffici amministrativi, commerciali, la produzione ed il magazzino è diretto senza dover mai uscire dall’edificio.
L’area direzionale è al piano primo assieme alle sale dimostrative, all’angolo ristoro e alla sala pranzo per gli ospiti.